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    Formazione
    e consulenza


    Competenze ed esperienza
    Non la solita formazione.

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    ANALISI E
    COMUNICAZIONE
    TRANSAZIONALE


    Imparare a conoscersi meglio
    capire gli altri
    costruire percorsi e relazioni
    utili per il raggiungimento di
    obiettivi personali e lavorativi.

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    Aree tematiche
    specifiche


    Comunicazione e RelazioniI
    interpersonali efficaci
    Comunicazione professionale
    Comunicazione di Impresa
    Comunicazione di Emergenza e di Crisi
    Public Speaking, Media Relations
    Gestione del tempo e dello Stress
    Digital Marketing, Social Media e
    Influencer Marketing

  • libro


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    TRATTAMENTO
    DATI PERSONALI


    Adeguarsi al dettato e allo spirito
    del Regolamento Generale per la
    Protezione dei Dati 679/2016 (GDPR)
    e del D.Lgs 101/2018



Formazione consulenziale

Efficacia unica a disposizione di chi sceglie il proprio futuro.


SONO UN FORMATORE.

Sono un Formatore specializzato in competenze relazionali e comunicazione interpersonale e di impresa. Sviluppo ed erogo Corsi di Formazione dinamici e coinvolgenti organizzati anche in collaborazione con primarie Scuole e Centri di Formazione e rivolti a Proprietari, Direttori e Manager; Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza; Professionisti; Associazioni, Ordini e Studi Professionali; Studenti e Persone in percorsi di orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo.
E ho scritto un primo libro dedicato a Comunicazione e Relazioni: Passivo, Attivo, Partecipativo. Trovate maggiori informazioni qui e nel sito: www.paolocasciatopubblicazioni.it

Imparare e fare. Subito.

La Formazione Consulenziale è la formazione specifica su misura per te.
Si basa su competenze, esperienza, passione, determinazione, strumenti, metodo.

Corsi di Formazione di tipo consulenziale dinamici e coinvolgenti organizzati anche in collaborazione con primarie Scuole e Centri di Formazione e rivolti a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda;Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza; Professionisti; Associazioni, Ordini e Studi Professionali; Studenti e Persone in percorsi di orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo.

Corsi di Formazione dedicati a chiunque desideri davvero continuare a migliorare, crescere, sfidarsi, superarsi.

Moduli formativi differenti per livello di approfondimento, tipologia di partecipanti e durata, basati sullo stesso approccio concettuale e pratico: condividere conoscenze - anche tra i partecipanti - e fornire nuovi elementi e spunti di riflessione, strumenti e metodi da applicare alla realtà oggettiva e soggettiva di ciascuno dei partecipanti.

La formazione diventa esperienza. Subito. Esperienza diretta dei partecipanti sugli argomenti oggetto della formazione, con applicazione pratica immediata di quanto appreso.

La teoria è ridotta al minimo essenziale; la stragrande maggioranza del tempo è dedicata al lavoro insieme: partecipanti e docente si impegnano per definire, programmare e iniziare a mettere in pratica strategie e attività per il raggiungimento quanto più possibile semplice e veloce degli obiettivi individuati.

Anche a distanza. Formarsi a distanza su competenze trasversali non è un ossimoro. Usiamo le stesse tecnologie che già scandiscono le nostre comunicazioni e relazioni, ogni giorno.

Alcuni dei Corsi più recenti, riassunti per argomento:

Imparare a conoscersi meglio e capire gli altri: ragionamenti e ragioni, comportamenti, stili di comunicazione e relazione, presenze e assenze, interazioni, parole e silenzi. Un percorso affascinante alla scoperta di principi semplici fondamentali per instaurare, mantenere e recuperare relazioni positive e costruttive con gli altri nella vita personale e lavorativa. Il primo passo è sempre conoscere sé stessi, capirsi, sapersi affrontare, gestire, guidare. Una volta chiariti i meccanismi e gli strumenti messi a disposizione e resi comprensibili e applicabili ogni giorno dall'Analisi Transazionale diventa una sfida possibile migliorare la propria comunicazione e decifrare e interpretare comportamenti e modi degli altri. Perché farlo? Per semplificare e accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi, per rendere costruttivi e sostenibili le proprie scelte e le proprie azioni. Un percorso scelto dalle Aziende migliori per aumentare l'efficacia dei propri collaboratori e per supportare la realizzazione dei loro piani strategici. Scoprirete anche voi - come me - che avreste voluto saperlo prima.
Comunicare efficacemente ai tempi dello smart-working. Le esigenze della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale a distanza. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare. Il telelavoro che funziona. Gestione del tempo, Gestione dello stress, Resilienza. Differenziarsi nella società digitale: Social Media e Web Reputation. Decidere, costruire, verificare e recuperare il proprio posizionamento professionale (e personale) on-line. Video Public Speaking. Coinvolgere gli interlocutori guardandoli nell’occhio della webcam. Cosa dire, come dirlo. La leggenda del carisma (che è vera). VideoCurriculum e VideoColloquio. Cercare lavoro senza uscire di casa: come presentarsi e fare la giusta impressione parlando a una videocamera. Influencer Marketing. Come affrontare e sfruttare le opportunità offerte dallo strumento dell’Influencer Marketing nell’ambito di strategie di marketing e comunicazione sia digitali sia tradizionali. ...
Comunicazione e Relazioni; Il segreto della Comunicazione; Comunicazione Transazionale; Comunicazione non verbale e Linguaggio del corpo; Ascolto Attivo e Comunicazione efficace; Persuasione e Seduzione; Gestione del Tempo; Gestione dello Stress; Management & Leadership; Stili di Comunicazione e Stili Leadership; Gestione del Cambiamento; Gestione di Emergenze e Crisi; Delega e Feedback; Parlare in pubblico; Negoziazione e Vendita; Prevenire, accogliere, gestire, usare le obiezioni; Prevenzione e soluzione dei conflitti; Team Building e Team Working; Organizzazione di Eventi, ...
Imparare e prepararsi per fare - sempre - una positiva prima impressione, e farsi ricordare. Suscitare "wow" non "boh"! Parlare di fronte agli altri, in riunioni e meeting, di persona e al telefono, su un palco e in videoconferenza. La leggenda del carisma (che è vera).
Migliorare il proprio stile di scrittura e comunicazione. Un Corso dedicato a chi per passione o per lavoro scrive testi da pubblicare, discorsi e presentazioni per attirare e mantenere l’attenzione anche dei pubblici più stanchi e distratti; a chi vuole migliorare le proprie capacità di espressione scritta e di sintesi; a chi si occupa di relazioni con la stampa e vuole scrivere comunicati che funzionano; a chi è impegnato nella scrittura di post per piattaforme social, da Facebook a LinkedIn, e oltre..
Scrivere bene, farsi leggere, farsi capire, motivare, convincere.
Chi sono, come lavorano, di cosa hanno bisogno i giornalisti. Come funzionano quotidiani e periodici. La stampa on-line. Perché proporre o accettare un'intervista con la stampa. Come prepararsi, cosa fare, cosa dire e come dirlo, cosa evitare.
Organizzazione e Comunicazione; Comunicazione per il Cambiamento; Comunicazione di Emergenza e di Crisi; Riunioni di lavoro; Comunicazione Interna; Ogni Impresa è una Media Company; L'Ufficio Stampa in Azienda; Newsletter Interne (e non solo), ...
Marketing e Digital Marketing; Social Media Marketing; Influencer Marketing; Branding aziendale, di prodotti e servizi; Web Reputation; Employer Branding; Comunicazione Interna Aziendale, ...
Contenuti e strumenti della Leadership. Il leader, il leader e i collaboratori, il leader e l'organizzazione. Ispirare e guidare gli altri. Bisogni, Desideri, Motivazione, Empowerment.
Bilancio delle Competenze; Curriculum e Colloquio di lavoro; Fondamenti di informatica (Applicazioni Office; Applicazioni Adobe per grafica e videoimpaginazione, siti internet, etc.), ...
Comprendere in modo semplice e adeguarsi in modo efficace agli obiettivi, allo spirito e al dettato della norma sul trattamento e la protezione dei dati personali: il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR) 679/2016 e il Decreto Legislativo 101/2018. Formazione e Consulenza specifiche rivolte principalmente a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda, Professionisti, Ordini e Studi Professionali, Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza.
Comprendere in modo semplice e adeguarsi in modo efficace agli obiettivi, allo spirito e al dettato della normativa contro il riciclaggio e per la prevenzione del terrorismo: (D.Lgs. 231/2007 — 90/2017). Formazione e Consulenza specifica rivolta principalmente a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda, Professionisti, Ordini e Studi Professionali, Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza.

 

OGNI GIORNO UN POST SUI SOCIAL:


800
Corsi di Formazione
6600
Persone Formate
34
Anni di esperienza
1600
Post Pubblicati

AREE TEMATICHE

Queste sono le principali macro-aree di competenze ed esperienza nell'ambito delle quali vengono organizzati e tenuti i Corsi di Formazione Consulenziale dinamici e coinvolgenti rivolti a Proprietari, Direttori e Manager d'Azienda, Professionisti, Associazioni, Ordini e Studi Professionali, Personale di Segreteria, Vendita e Assistenza, Studenti e Persone in percorsi di orientamento, inserimento e reinserimento lavorativo.

Il passaggio è dalla analisi dei bisogni e delle opportunità di miglioramento allo sviluppo e alla somministrazione di interventi formativi su misura, mirati alla applicazione immediata di quanto appreso per il conseguimento degli obiettivi individuati.


Comunicazione
e Relazioni

Principi fondamentali e tecniche per realizzare relazioni vere, durature e utili, personali e lavorative, verso obiettivi condivisi.

Marketing e
Digital Marketing

Il Digital Marketing non esiste. Esiste il Marketing fatto bene che include anche la dimensione digitale. Come?

Social Media e
Influencer Marketing

I social media sono fondamentali e mai gratis. Proprio come gli influencer. Chi ha parlato di soldi?

Tempo, Attività, Priorità.
Gestione dello Stress

Imparare a scegliere e gestire le attività, tra cancellazioni, deleghe e feedback. Imparando anche a dire di no.

ANALISI E COMUNICAZIONE TRANSAZIONALE

Semplificare e accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi personali e lavorativi con scelte e azioni costruttive e sostenibili.

STILI DI PERSONALITÀ E STILI DI INTERAZIONE

Acquisire il vantaggio competitivo di capire i propri interlocutori e adottare subito il giusto stile di interazione.

GESTIONE DEI CONFLITTI INTERPERSONALI

Prevenire ma anche saper affrontare e gestire i conflitti interpersonali come momenti di verifica e crescita personale e lavorativa.

TRATTAMENTO E
PROTEZIONE DATI

Adeguarsi al dettato e allo spirito del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati GDPR 679/2016 e del D.Lgs 101/2018.

antiriciclaggio e contro il Finanziamento al terrorismo

Adeguarsi al dettato e allo spirito della normativa in materia: D.Lgs. 231/2007 — 90/2017.

COMUNICARE EFFICACEMENTE,
AI TEMPI DELLO SMART WORKING

Le esigenze della comunicazione a distanza. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare.

VIDEO PUBLIc SPEAKING:
PARLARE A UN OCCHIO SOLO

Coinvolgere gli interlocutori guardando una webcam. Cosa dire, come dirlo. La leggenda del carisma (che è vera).

DIFFERENZIARSI E POSIZIONARSI
IN PIENA ERA DIGITALE

Decidere, costruire, verificare e recuperare il proprio posizionamento professionale (e personale) on-line.



Pubblicazioni

Comprendere meglio per fare scelte consapevoli. E corrette.


IL LIBRO: Passivo, Attivo, Partecipativo

Ebbene sì. Ho ceduto agli incoraggiamenti di chi in aula mi ha sentito parlare di comunicazione e relazioni. E ho fatto tesoro del silenzio di chi c'era. Alle attività di formazione e consulenza ho affiancato l'appassionante impegno di progettare, scrivere e impaginare un libro che inizia a raccogliere quel che so e ho capito in quarant'anni di studio ed esperienza a proposito di comunicazione e relazioni. Ho trovato il coraggio di correggermi, cancellare e riscrivere, correggere, cancellare e basta — non è stato facile ma sono soddisfatto. Il risultato è un libro discorsivo, di facile lettura; profondo e leggero, non superficiale. Chi mi conosce sostiene che il libro è come me. Probabilmente è un complimento.

Titolo dell’opera: Passivo, Attivo, Partecipativo
Autore: Paolo Casciato
Anno di pubblicazione: 2023
Pagine: 192
Codice ISBN: 9791221022315

PERCHé COMPRARLO?

Per avere a portata di mano strumenti pratici e potenti per migliorare la propria efficacia nella costruzione, nella manutenzione e quando serve nella ricostruzione di relazioni utili. Utili a chi? Utili a sé, e utili agli altri.
Per studiare i meccanismi della comunicazione alla base del nostro successo e delle nostre difficoltà nelle relazioni con gli altri e con noi stessi. Lo stile che adottiamo con gli altri definisce chi siamo e chi saremo. Questo è un libro per fare scelte consapevoli.
Visita il sito www.paolocasciatopubblicazioni.it per leggere qualche pagina del libro.
Buona lettura!.

UN TESORO DI POST

I post quotidiani di A Proposito di Comunicazione e di Marketing, pubblicati su LinkedIn, Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr, raccolgono in poche righe riflessioni e spunti per tenere a mente e approfondire teorie, mettere in dubbio punti di vista, comprendere la realtà che stiamo osservando e influenzarla con le nostre decisioni e azioni; per definire i nostri obiettivi personali e professionali e raggiungerli con efficace determinazione.

Un Compendio alla Formazione, dinamico e veloce, sui temi della comunicazione e del marketing tradizionali e digitali, sui social media e sull'influencer marketing, sul public speaking, sulla gestione del tempo e dello stress, sulla negoziazione, sulla gestione delle obiezioni, sulle tecniche di vendita, sulla scrittura efficace, sulla crescita personale, sul cambiamento, sulla resilienza e molto altro. Mi hanno detto che questi Post sono un tesoro. E io ci credo.

In questa pagina ne trovate una piccola parte. Gli oltre 500 post che compongono la selezione scelta per questo sito sono disponibili a 1 click di distanza: QUI nella Sezione PREMIUM. Ci vorrà qualche secondo in più per caricare la nuova pagina - vale l'attesa! - e il consiglio è di visualizzarne il contenuto su uno schermo più grande di quello di un cellulare. Potrete anche filtrare i post scegliendo gli argomenti suggeriti. Un poco di pazienza e... Buona lettura e buon ripasso!

Qui trovate una selezione di post speciali dedicati alla stupidità. Non perdeteveli e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate...

Per argomenti specifici, domande o proposte scrivete a redazione@apropositodicomunicazione.it. A presto!


Per te

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